Ad Link

venerdì 1 aprile 2011

Amici, amanti e ...



Emma e Alan hanno carriere diverse, vite diverse, aspirazioni diverse. Decidono tuttavia di diventare "amici di letto", senza coinvolgimento emotivo. Chissà come andrà a finire.

La domanda sorge spontanea: perché? Perché si girano film come questo, senza nessuna trovata, scritti male, senza una storia vera e propria? Perché  Natalie Portman, oramai lanciatissima nella sua carriera, ha deciso di interpretare questa commediola senza senso? E sopratutto, perché Ashton Kutcher è considerato un attore? Si pensava, fino ad oggi, che fosse solo il marito twittomane di Demi Moore. Tante domande, poche risposte.
Davvero il ragazzo che vuole impegnarsi e la ragazza che vuole solo il sesso perché non si sente pronta per una storia seria sono trovate originali? Si ha l'impressione che il film sia solo un lungo episodio di una serie Tv di second'ordine. Più che sulla libertà sessuale, sembrail tema sia l'immaturità emotiva e sentimentale di una generazione.
L'immancabile happy end, sembra salvare la morale in calcio d'angolo: dopo il sesso è ora di fare le cose per bene: coccole e coppia fissa. Sic.
Unica nota degna di nota, Kevin Kline che interpreta il padre donnaiolo di Alan (Great Scott!). Ma è troppo poco.


Voto 4.5/10

Ps

Ho visto il film perché pensavo il Reitman regista fosse quello di Juno, Up in the air, Thank you for smoking. Era invece suo padre. #epicfail

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...