Ad Link

giovedì 18 febbraio 2016

Ritorno nelle terre dimenticate. -29



E' vero che Monaco di notte è triste, ma è anche vero che dipende dagli occhi con cui si guarda. Visto per mesi l'avevo guardata con frustrazione e la scorsa sera con rabbia (e tutto sommato incredulità: ancora non mi è chiaro perché debba stare qui 31 giorni, lontano da tutto e vicino a niente), insomma ieri sera uscendo dal locale (Münchner Freiheit, we can go there guys - well, ok e ti ricordi perfettamente che c'eri stato anni fa, Leopoldstrasse, il cinema, i locali, gli studenti, la stazione della metro particolare e piena di luce - che palle), uscendo vedevi tutta questa gente tranquilla, piena di birra (Man! e bevete pure una buona bottiglia di vino italiano, dai), che camminava per le strade leggera, senza troppo peso, ecco probabilmente a loro Monaco di notte piace. Probabilmente la vedrei pure io meno tetra, anzi, senza condizionale, la vedo meno tetra.
Però a me la sera non piace uscire. Non amo vedere gente, non amo dover mostrarmi brillante. Non amo nemmeno mangiare. Non amo le voci. Me ne starei (come faccio a Roma) a letto alle 7, il libro, sky, la Roma, Air Crash Investigation, Cucine da Incubo, Netflix, il cane, i suoi capelli da accarezzare se per un secondo mi scordo dove sono (capita) e basta.
Ora però sto qua.

***

Dopo 4 giorni tra aeroporto, lavoro, colleghi, capi, kebab, Tegelmann o come cazzo si chiama (il cibo tedesco è sempre economico, beati loro), libri da studiare al volo, mail a cui rispondere, progetti da seguire, ho pensato che dopotutto una camminata in centro poteva essere salutare. E così dopo 6 anni sono ripassato per Marienplatz (ricordavo abbastanza bene l'ultima volta che c'ero stato, non pensando fosse l'ultima, poi invece mi ero convinto di sì: io non visito cimiteri).
Beh, è stato strano. Funny, mentre sentivo le campane, mi guardavo intorno Ah, era così, è vero. Poi sono sceso giù nella metro e via, bisogna pranzare, riprendere in mano il libro e contare i giorni.

-29

3 commenti:

  1. Puzzle of the day:
    (well - l) +
    (courage - ourage)+
    (woman - wo) +
    (? Alighieri)

    RispondiElimina
  2. hourglass, hourglasses

    RispondiElimina
  3. check your (old) email(s), it is important

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...