Ad Link

giovedì 2 febbraio 2012

Una breve nota serale


Non mi muovo da 9 ore, ho passato la giornata a leggere McCarthy ed a vedere Breaking Bad, a rispondere ad email per dei colloqui (sottopagato, sottoutilizzato, sottomotivato), e ho bevuto una birra piccola facendo uno strappo alla regola, e fuori c'è la neve - è pieno di gente che si lamenta per il freddo: io mi ricordo che non mi dispiaceva quando vivevo in Baviera e ne prendevo un po' tra le mani, cercando di cogliere qualcosa di mistico, mentre era solo neve che mi si scioglieva addosso - e alla radio un commentatore fa del facile populismo (violenze sessuali, politica, economia: il terreno fertile degli idioti), la televisione non c'è perché di fronte a me c'è solo un poster di Banksy, quello con i ragazzini che squarciano un muro e vedono che c'è natura oltre il cemento, e ho un assurdo momento di malinconia perché improvvisamente mi manca lei, ed è incredibile mi manchi qualcuno, per di più una donna, per di più una donna con cui esco, e la cosa invece di rattristarmi ancora di più mi rende felice,e mi rendo conto che potrebbe mancarmi solo lei e sì, sorrido perché lei è distante, sorrido perché non è qui con me, sorrido perché ho motivi pensare che ho bisogno dei suoi occhioni, della voce ovattata e delle mani da tenere tra le mie.
E finalmente c'è sollievo nella mancanza.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...