Ad Link

venerdì 16 settembre 2011

Non l'ha data - Santa Maria Arcuri


Lo sbigottimento popolare, il gaudio sui social, e l'assunzione di Manuela Arcuri a Nuovo Leader Morale del paese, per il fatto di non aver concesso (sembrerebbe) i propri servigi sessuali al Presidente del Consiglio in cambio della conduzione di Sanremo, è davvero la misura di quanto il paese sia caduto in basso. Di come fenomeni del passato quali l'etica, la moralità e la serietà siano oramai, appunto, vestigia preistoriche. Siamo talmente assuefatti alla corruzione, al voto di scambio, a liste elettorali compilate in camera da letto, tra un orgasmo a pagamento e l'altro, che la notizia di una starlette che non ci sta diventa un fatto rimarcabile, notevole. Sensazionale. La Arcuri diventa il leader etico di una nazione perché s'è comportata, pare, con normalità. Rifiutando di far passare il proprio successo attraverso le sue cosce. Le prospettive sono ormai ribaltate. C'è gioia orgasmica ed isterica per la legalità ed indifferenza nei confronti del malaffare, della mala politica, delle lenzuola sporche.
In un paese normale, probabilmente, fermo il fatto che la Arcuri non guadagnerebbe cento volte lo stipendio di un ricercatore, la notizia non sarebbe che una showgirl non si sia adagiata in camera da letto per ottenere i favori del potente di turno, ma il fatto che la massima carica politica del paese, pare, chieda ad un oscuro faccendiere di rimediare per la notte 3 kg di zoccole, 2 di letterine e un po' di donne immagine.
In un paese normale, non sarebbe normale tutto ciò. In un paese normale, questo post dovrebbe essere dedicato alla ragazza con la quale sono uscito 3 settimane fa e non alle mancate performance sessuali del vecchio satrapo che ci governa.

9 commenti:

  1. stesso pensiero (finale a parte)http://sabrinaancarola.blogspot.com/2011/09/nel-paese-che-vorrei.html

    RispondiElimina
  2. @sabrina beh, per fortuna ancora non finisci i post parlando delle ragazze con le quali esci ;-)

    RispondiElimina
  3. potrei farlo finendo con i ragazzi con i quali esco ma diventerebbe un blog troppo deprimente ;)

    RispondiElimina
  4. @sabrina oddio, mamma single? evviva! solo per il fatto di essere madre, single e sveglia meriti un oscar ^__^

    RispondiElimina
  5. Le tue parole sono ancora più significative proprio perché scritte da un uomo. In un Paese normale nessuno direbbe "ah però la Arcuri m'ha stupito" e sono caduta anch'io in questo stupido gioco, senza considerare che io sono una di quella che non si piegherebbe mai a tanto schifo. Stiamo toccando il punto più basso, ahimè

    RispondiElimina
  6. @iris la mia paura e che si scavi ancora. sinceramente non avrei mai pensato potessimo cadere così in basso. Ho letto cose tipo: "stimo la Arcuri" , "è davvero una persona seria". Dio mio: questa, semplicemente, in condizioni di forza (non è che sia una poveretta in cassa integrazione con 3 figli da sfamare) non l'ha data in cambio di vantaggi. Embè?? Che c'è di strano. Siamo assuefatti al malcostume e diventiamo più miserabili ogni giorno. Io ho paura.

    RispondiElimina
  7. A parte tutto il resto, in un Paese normale la Arcuri non reciterebbe/condurrebbe un bel nulla, visto che anziché parlare - abbaia.

    RispondiElimina
  8. senti un po':ma quand'è che scrivi un post sulla ragazza con cui sei uscito 3 settimane fa?chè siamo(plurale maiestatis)curiosi.

    RispondiElimina
  9. @michela ahah no, non si scrive mai del presente: solo del passato e del futuro

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...