Ad Link

domenica 6 febbraio 2011

La sindrome del cavallo a dondolo

Perso, tra fare il marketing di me stesso, vendere la mia anima, aumentare le mie competenze trasversali, influire sul mio potenziale, gestire l'emotività, comunicare in modo assertivo, credere nei miei obiettivi, raggiungere il successo, trovare i miei sogni, posizionarmi sul mercato, essere il target di me stesso, fare briefing con la mia anima, analizzare i miei punti deboli, fare public speaking, organizzare flashmob con turisti indonesiani, subire, creare, dormire, studiare, leggere e fingere. Perso, tra tutto ciò e senza speranze, avevo sentito un concetto innovativo. Sì, sì.

La sindrome del cavallo a dondolo.

Cos'è?
E' l'idea di essere in movimento, di fare qualcosa, di cambiare, di andare avanti, mentre in realtà si sta sempre nello stesso posto. E' l'idea di seguire la tipa conosciuta in Austria, attraverso il Brasile e la Germania, ed in realtà non aver fatto un cazzo. E' l'idea di fare l'amore con qualcuno, mentre in realtà, l'altra si sta limitando ad offrirti il suo bel corpo da ex modella, e nulla più. E' l'idea di costruire qualcosa mentre in realtà sei fermo come una dittatura nord africana. E' credere di star facendo la rivoluzione, quando invece Mao ha già preso il potere la notte precedente. E' l'idea di essere vivo quando in realtà sei morto. E non lo sai.
Oscilli, senza mai fermarti, con apparente dinamicità, mentre sei drammaticamente statico, e viene superato da tutti. La vita stessa ti supera sulla corsia laterale, mentre te, beato, oscilli, dondoli, senza capire nulla di ciò che hai intorno. Prepari mentalmente una vita di coppia, ed un matrimonio, mentre al tuo fianco stanno già organizzando il tuo funerale. Studi materie che son già state abolite dall'economia della conoscenza. Guardi donne già promesse a vite diverse, di cui te non fai parte. Percorri strade già abolite dal nuovo piano regolatore.

Sei il grande dondolante, che crede di andare avanti e sì ritrova sempre, sempre, nello stesso posto di merda.

Eccola, la sindrome del cavallo a dondolo.

1 commento:

  1. O anche, come il titolo di una vecchia canzone degli U2, 'Running To Stand Still'.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...