Ad Link

venerdì 14 gennaio 2011

Vi presento i nostri


Vidi Ti presento i miei  nell'ultimo anno di liceo, mentre mi avvicinavo a quella che sarebbe poi diventata la prima ragazza, Elisa. Ero a casa di mio papà. E lo trovai divertente.
Per Mi presenti i tuoi? andai al cinema, con mia sorella ed un'amica, mentre stavo con la mia seconda ragazza, Chiara, la compagna del quinquennio dell'allegra tranquillità lineare. E lo trovai divertente.
Stasera ho visto Vi presento i nostri (i prezzi del cinema sono aumentati, cazzo!), con mia sorella, 4 mesi dopo aver rotto con la mia terza ragazza, A.,  (l'ultima, dato che dopo di lei non ce ne saranno altre). E non ho riso più di tanto.

Gary e Pam sono oramai sposati e con un coppia di gemellini. Si avvicina il compleanno dei bambini, e la conseguente visita di Jack, il terribile padre di Pam. Come al solito, non saranno giorni di piacere per il povero Gary, alle prese, tra l'altro, con una (ex) sexy inferimiera.

La trilogia dei Focker (Fotter in italiano) si chiude con un capitolo che ci saremmo volentieri risparmiati. Non solo le gag sono abbastanza telefonate, ma in alcune parti vi è un vero e proprio innesto di scene alla Scary Movie (che senso ha vedere un bambino di 5 anni vomitare come fosse l'esorcista, o schizzare del sangue da un dito come se fossimo in un film splatter?). Anche i duetti tra De Niro (quanto è invecchiato, cazzo) e Stiller tendono a mostrare la corda: s'è persa vitalità e genuinità.
Certo, qualche momento comico è rimasto (le scena della puntura non è poi tanto male), ma la cifra complessiva è abbastanza bassa. Inoltre, se nei primi due capitoli s'era quasi del tutto evitata ogni volgarità gratuita, stavolta il regista non rinuncia a mostrarci Jessica Alba in reggiseno. Se ne poteva fare a meno.
Owen Wilson non è male,ma Hoffman e la Streisand sono invece annoiatissimi in ruoli in cui, è evidente, non credono nemmeno loro. Come dargli torto?

Simpatiche citazioni musicali de Il Padrino e Lo squalo.

Voto 5/10

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...