Ad Link

martedì 4 gennaio 2011

11 (in)discutibili motivi per NON votare Pd





1) Bersani è un ottimo ed onesto quadro di un' azienda agricola emiliana. Forse persino un buon direttore. Non un primo ministro.

2) Ancora non è chiaro se vogliano allearsi con i cattolici, i post comunisti, i populisti, i post-fascisti, gli ex-berlusconiani. O nessuno. O tutti.

3) Il gruppo dirigente pensa che l'antiberlusconismo sia un male.

4) C'è ancora D'Alema nel gruppo dirigente. Sì, D'Alema, Massimo. Proprio lui.

5) Sono incapaci di essere laici. Incapaci d'essere ecologisti. Incapaci di essere pacifisti. Incapaci di lottare per i diritti dei lavoratori, degli omosessuali, dei precari, degli studenti. Incapaci di essere progressisti. Sono incapaci di essere.

6) E' un partito che perde pezzi ogni giorno. E ne acquista altri. Un mercato sempre aperto.

7) Dei 5 anni di governo del Centro-sinistra, io ricordo solo la Riforma Treu, l' Udr, ed i bombardamenti. E Violante vantarsi di patti occulti con Berlusconi.

8) Son passati: Occhetto, D'Alema, Prodi, Amato, Rutelli, Veltroni, Franceschini, Bersani. Tutti hanno perso. (Ah, no: Prodi ha vinto 2 volte, sarà per questo l'han mandato via) E nessuno s'è mai detto che forse, era la linea del partito ad essere un colabrodo. Già, quale linea?

9) E' corrosivo pensare che il Pd sarebbe il vecchio PCI. Più la vecchia DC. Più il vecchio PSI. Più i Verdi. Più i Radicali.  Più il vecchio PRI. Più i liberali. Mancano solo i vecchi missini. Ma basta aspettare: c'è Fini alle porte, no?

10) Preferiscono andare da Vespa che da Santoro. Preferiscono Mentana a Travaglio. Perferiscono poltrire all'opposizione (si fa per dire) che prendersi gli insulti e rischiare di governare.

11) Nel Pd si discute più di sistemi elettorali ed alleanze elettorali che di lavoro. Basti questo.


PS

In ogni paese normale c'è un partito come il Pd, sia chiaro. Solo che è un partito dichiaratamente centrista, di solito post-cattolico, che fa allenze un po' con chi conviene. Non sventola la finta bandiera della sinistra per quattro rincoglioniti.

4 commenti:

  1. :O Questo elenco è una genialata!
    Complimenti.

    Ti posso citare sul mio blog personale con il punto 5? [PEER FAVOOREE??] è troppo, troppo vero.

    RispondiElimina
  2. eheh eh ma certo che puoi citare, che domande! Mica sn un prof. universitario ^__^

    RispondiElimina
  3. C'è da dire che anche il punto 4 ripetuto dieci volte sarebbe motivo sufficiente per non votarli!

    RispondiElimina
  4. @unnemicoalgiorno già! è incredibile che 'sto tipo nn solo sia ancora a galla, ma detti anche, in modo più o meno occulto, le linee del partito. mah

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...