Ad Link

venerdì 31 dicembre 2010

Two different planets


Guardavamo insieme le vignette di Macanudo.
O meglio, onestà, prima di tutto: le avevo scoperte grazie a lei, quando vivevamo ancora in Austria. Ricordo che diceva, con incomprensibile fierezza: "it's the only website i've ever seen since years, everyday". E tutti i giorni, seguivo a modo mio, le storie della bambina dolce, del mostro che diceva sempre "OLGA", del pinguino solitario. E altre.
A dire il vero ero un po' un misto di tutti. Vagavo per il pianeta come il pinguino (per poi tornare sempre allo stesso punto), guardavo con occhi da bambino le situazioni nuove e poetiche che mi si paravano davanti (le altalene vuote dell'Hilmteich, our secret place), ed invece di OLGA, ripetevo sempre A.

E quella di oggi? Sì, siam di pianeti diversi. Speravo, a mo' di Piccolo principe, di riuscire a colmare il divario, A dire il vero, ero intimamente convinto di avercela fatta. Poi però vien sempre il momento, nel quale la realtà ci presenta i conti altrui. E le tue terribili mancanze.
Ed il 1 Settembre (remember, remember, the 1st of September), il conto m'era stato mostrato. Anzi: inviato via posta. Come eleganza richiede.

Siam di due pianeti diversi? Forse. Eppure, a me, andava benissimo.
Ma a lei, no.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...