Ad Link

giovedì 30 dicembre 2010

Knowing Me, Knowing You


Knowing me, knowing you
There is nothing we can do
Knowing me, knowing you
We just have to face it, this time we're through
Breaking up is never easy, I know but I have to go
Knowing me, knowing you
It's the best I can do


M'ero giusto addormentato sentendola. Avrei voluto chiudere gli occhi con qualcosa di più allegro nella mente, che so', Rosemary's Baby di Polanski. Invece m'ero toccata 'sta canzone. Avevo maledetto A., immaginandola nell'atto del sentirla prima di mollarmi, quasi a trovarsi una giustificazione. Breaking up is never easy, I know but I have to go, Knowing me, knowing you, It's the best I can do. Ancora non avevo trovato un equilibrio decente da opporre alla libertà altrui. I mesi eran passati. E stavo sempre allo stesso punto.

Certo: "opporsi" è una parola grossa, ed un verbo impegnativo. Non ci si può e deve opporre ad un rifiuto, anche se arriva fuori tempo massimo. Anche se arriva dalla persona per la quale ti sei tolto il sangue dal cervello ed i nervi dalla pelle. Quindi, niente.
Accettare. In silenzio, andarsene, senza protestare. Provare a rendersi ridicoli un pomeriggio, a Monaco, piangendo senza sosta per ore, davanti a passanti inteneriti dal 26enne con le lacrime agli occhi che non riusciva nemmeno a parlare. Gente che si sarà chiesta: "ma perché questo ragazzo piange come un disperato e la ragazza non fa niente, guarda di fronte a sé e basta?".
Implorare, sì, certo, si fa anche quello. Ma dopo, basta. Preparare le valigie e tornare a casa. Tentare di fare come fosse morta. Ed un lutto da eleborare. Un lutto impossibile da elaborare. Come Julien Davenne, ne "La Chambre verte"

Tra qualche anno saprò dirvi.

2 commenti:

  1. Posso consigliarti di cambiare musica? Potrebbe aiutarti a dimenticare..

    RispondiElimina
  2. eh magari, bastasse quello -.- Poi cmq gli Abba sn abbastabza ilari. è che a quanto pare sto scoprendo insieme tutte le canzoni alla "ci siamo appena lasciati"

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...