Ad Link

martedì 28 dicembre 2010

Grande Fratello



Leggevo su corriere.it di come oramai, si possa bestemmiare al GF, senza per questo venire esclusi d'ufficio dal gioco. Ne sono contentissimo.
Posto che non ho mai visto quell'indecenza che i più ottimisti potrebbero definire "programma", e posto che ne leggo gli "avvenimenti" solo quando capita che se ne occupino i quotidiani (o la Gialappa's, a dire il vero), trovavo così ridicolo eliminare un candidato per un bestemmia. Tipicamente italiano, salvare la decenza in calcio d'angolo, l'insulso piccolo gesto moralista per far dire alla maledetta massaia di Voghera "hai visto, però eh, son seri, lì non puoi mica bestemmiar!".

Negli ultimi anni, s'è sentito di frasi razziste, sessiste, antisemite, volgari, di poveri idioti che non avevano nemmeno le basi culturali di un bambino di 4 anni, e ci si scandalizzava solo per una maledetta bestemmia? Si dirà: almeno quello non potevano farlo. Ma chi stabilisce se sia più grave bestemmiare o fare una greve battuta antisemita? Chi decide se sia  più elegante ricoprire di elogi la madonna o dire che quelle che vengono dall'Argentina o dal Brasile sian tutte troie?

A questo punto, indecenza per indecenza, meglio essere coerenti. Rutto libero per quei cerebrolesi che stanno dentro, e per i poveri idioti che lo guardano.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...