Ad Link

giovedì 30 dicembre 2010

Caso Battisti



Al di la del fatto l'Italia sia giustamente considerata una democrazia di serie B (persino dal Brasile, roba che lì, fino a 25 anni fa, stavan sotto regime militare, tanto per capire di quanta considerazione goda nel mondo  il nostro paese), trovo VERGOGNOSO ci siano cittadini italiani contenti che Lula non faccia estradare il criminale pluri pregiudicato Cesare Battisti.
Trovo vomitevole che i cosiddetti intellettuali francese lo abbiano difeso, solo perché mentre stava a Parigi, scriveva libretti gialli. Trovo stomachevole persino si accenni alla politica quando si parla di questo delinquente.

Rapinatore, condannato per omicidio,  ideatore di assassinii. E dovremmo permettere che nn stia in galera? Ma perché? Cristo, ma è rimasta un minimo di etica, di concezione del diritto, di buon senso? Per colpa sua sn morte persone, sono finite vite umane, sono state rovinate esistenza interne. Ed io debbo leggere che il poveretto è "perseguitato", sì, perseguitato. Così è stato scritto a più riprese dai lettori di Repubblica.it

E poi bisogna intendersi su un punto chiave: se Battisti  ha compito i suoi atti per motivazioni politiche allora dovrebbe accettare ogni conseguenza dei suoi atti, ed anzi: costituirsi all'autorità italiana. Facile voler sovvertire uno stato il venerdì sera e poi il sabato scordarsi tutto. Se invece Battisti ha compiuto i suoi atti da criminale comune, nn c'è motivo per il quale possa nn essere estradato.
In ogni caso dovrebbe stare in galera. E per anni.

E dal governo? Niente, si levano solo le voci dei fascisti come La Russa, gli altri tacciono. Dal Pd niente, Idv manco a parlarne. Berlusconi ci rompe le palle con i crimini di Stalin ad ogni conferenza stampa, e invece su un assassino incallito come Battisti non trova nulla da dire. Non minaccia nemmeno sanzioni a livello commerciale e diplomatico.

In quanto a Lula stendo un velo pietoso. L'ho sempre difeso, ed è una persona illuminata. Ma dare asilo ad un criminale comune come Battisti, lo qualificherebbe solo come un fiancheggiatore di assassini.

Che tristezza.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...